Discussione: acquari di barriera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 14:17   #37
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il geco nella prima foto è un phelsuma proviene dal madagascar io l'ho allevato per 4 anni , nell'ultimo periodo era completamente libero , passava la giornata estiva dietro alla persiana ed in inverno dietro il calorifero , lo nutrivo quasi tutti i giorni con una camola del miele mangiava dalla mano , (perchè mangia solo vivo ) ...un anno l'ho trovato morto in giardino , presumo che sia andato da quelli di sopra e me lo hanno fatto secco
un pò pericoloso come metodo d'allevamento,anche perchè in casa il tasso d'umidità è troppo basso per garantire una corretta muta.
se ti ricapita di allevare gechi o altri rettili cosidera che le camole non devono costituire + del 20% della dieta inquanto troppo grasse e povere di fibra....come base si usa grilli e blatte...
inoltre le phelsuma son tra i pochi gechi che oltre agli insetti si nutrono anche leccando la polpa zuccherina di frutti molto maturi,in cattività si fornisce quindi pappe di omogenizzati,miele e e appositi papponi bilanciati che teoricamente possono sostiure completamente anche gli insetti(personalmente non li approvo).

Page generated in 0,10625 seconds with 13 queries