Discussione: CHE HANNO MIEI GUPPY??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 00:01   #10
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
xdrugox ti voglio ricordare le cose che tu hai scritto dopo aver collegato il cervello

sintomi: isolamento e strusciamento dei pesci

la tua diagnosi: probabilmente una mancanza di ossigeno data dall'assenza di piante

la tua soluzione in merito a questo problema ( che ti dico io dato che tu non l'hai capito: parassiti cutanei): mettere l'areatore dato che non ci sono le piante.
considerazione mia data la tua proposta di terapia: forse le bolle fanno morire dalla paura i parassiti cutanei?

mi sono veramente rotto i coglioni, questi interventi sono quelli che poi fanno stupire la gente quando gli utenti più preparati se ne vanno

BASTA! non se ne può più di certi attegiamenti
Caro Mario, mi pare che invece di curare i pesci di cappon's qui bisogna dare una controllatina a chi scrive nel forum te compreso
faccio copia e incolla di quello che ho scritto io riguardo all'areatore:
se non hai piante io metterei un areatore e lo lascerei sempre acceso....a che temperatura tieni l'acqua ?
Faccio un'altro copia e incolla di un'altro mio post successivo:
I notato se i pesci continuano a strofinarsi contro gli arredi o le piante ?
Non è che per caso qualche pesce ha dei puntini bianchi sulle pinne o sul corpo ?

Punto primo ho detto di mettere un'areatore perchè, non avendo piante, se non metti un'areatore rischi di far morire i pesci per mancanza di ossigeno e poi punto secondo l'areatore contrasta comunque il movimento nell'acqua dei parassiti di cui tu parli, che sono dei buoni nuotatori.
Cercare di capire quello che scrivi onestamente non è semplice, scrivi frasi senza capo ne coda...anzi a tal proposito, giusto perchè sono curioso mi traduci questo tuo post ?
Citazione:
non esiste un unico modo per fare una determinata cosa

quando ci si trova di fronte a questa situazione:

Citazione:
sono morti tutti presentando sempre gli stessi sintomi:si isolavano e si strusciavano a terra

non esistono vari modi di operare, non si fanno le cose a caso e la maggior parte dei consigli dati sono assolutamente inadeguati per risolvere il problema del topic.
forse perchè si consiglia senza aver fatto un tentativo di diagnosi? forse perchè si sente il bisogno di scrivere qualcosa per forza?
Consigliare non è semplice, bisogna imparare ad assumersi le responsabilità di quello che si dice!

e poi ci si chiede perchè molti tra i più preparati lasciano il forum....

ROBA DA Gialappa's Band

L'ho letto più volte ma non si capisce con chi ce l'hai, chi deve prendersi le proprie responsabilità...insomma, se scrivi cerca di farti capire altrimenti i tuoi interventi si rivelano meno efficaci anche dei miei.
Ultima cosa e concludo, a me hanno inviato un messaggio privato perchè ho scritto la parolaccia incazzare dicendomi che devo imparare le regole...sarei curioso di sapere a te cosa dovrebero dire se usassero lo stesso metro che hanno usato con me.
xdrugox non è in linea  

Page generated in 0,10141 seconds with 13 queries