FøX, ok. dopo le feste se ti va, ci mettiamo d'accordo che facciamo 'na chiacchierata.
la vasca è un po' stretta, ma se ti sbatti un po' con la rocciata e ti accontenti non è un grosso problema.
lo zainetto suppongo sia il 250, ma non credo ci stia un riscaldatore da 50W dentro. poi a dire la verità, questa soluzione simil-tracimazione non mi ispira molto. in poche parole se ti si imbotta lo zainetto ti si fredda la vasca... valuta te.
sul movimento l'argomento è parecchio dibattuto. è vero che a tenere 2 pompe alternate a 6 ore il movimento è migliore e gli animali e la vasca stessa ne beneficiano, ma non è la prima volta che sento che una nanok si inchioda al riavvio, e in pratica resti senza movimento in vasca per 6 ore. io ho un cubo 30x30 e uso una nano e dall'altra parte tengo lo zainetto. se sia la soluzione ideale nonso... però son più tranquillo. per le 2 pompe aspetto che escano le nanok 12v con controller; lì magari azzarderò qualcosa, soprattutto in funzione della possibilità di regolare la potenza del getto.
sul livello non mi son mai messo il problema

sullo sfondo pure, perchè so pigro... quelli che vanno di più sono azzurro o nero, da applicare all'esterno