Allora andiamo in ordine....intanto il valore dle KH mi sembra molto troppo basso e pregiudica la stabilità del PH che in questo momento è su valori molto acidi, anche se adesso che sei in fase di maturazione non effettuerai nessun cambio.
LA presenza di alghe in queste fasi di avvio è assolutamente normale la vasca non è ancora un ecosistema stabile e in maturazione e pertanto in queste situazioni le bastarde si avvantaggiano.
|
|
Quote:
|
|
Sapevo che la terra matura molto lentamente ma in tutte le mie vasce precedenti non ho mai avuto valori simili
|
Non è la terra o substrato o fondo che in questo momento stà maturando ma bensì il filtro, i batteri in questa fase stanno colonizzando tutto il sistema acquario ma in principal modo i materiali biologici contenuti all'interno del filtro. Pian pianino anche il fondo diventerà oggetto di colonizazione ma con il tempo.
|
|
Quote:
|
|
posso cominciare a mettere altre piante?
|
sarebbe opportuno, in questa fase queste ti aiuteranno un pò a smaltire l'inevitanile innalzamento degli NO3 togliendo nutrimento alle alghe.
|
|
Quote:
|
|
cosa mi consigliate riduco i valori con dei cambi oppure continuo a far maturare la vasca per un 10 giorni ancora prima di mettere le altre piante?
|
In questo momento non effettuare cambi rallenteresti solo il processo di maturazione per le pinate ti ho risposto sopra.
Una cosa vorrei aggiungere, cerca di abbassare la temperatura di un paio di gradi le piante non prediligono valori molto alti.
Ciao