Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2007, 11:39   #25
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da abracadabra
ik2vov, bè scusami xchè fuori topic????????? che differenza cè da roccie morte a roccie finte saranno sterili tutte e due penso eh,in oltre come fai a tenere una vasca sterile.
x mè sterile significa senza vita e senza vita in una vasca cosa allevi
metti uno starter ma siamo sicuri che dentro non ci siano spore di alghe indesiderate come nelle roccie che useremmo x inoculare?????
x le calcaree che io sappia x inocularle basta grattare la loro superficie e spargerla nell'acqua ma sicuro anche qui vado of topic
Christian, e' fuori topic perche' la domanda e' di parlare di vasche "sterili", le rocce vive "sterili" non sono..... contengono vita, contengono quegli esseri e quella vita che Lele non vuole importare...... riguardo gli innoculi e' gia' stato risposto, quindi per cortesia praliamone in un'altro topic.

Rama, sono disposto a scommettere tanti soldi che in quel tuo sistema "chiuso" e protetto importerai comunque tanti elementi indesiderati, dalle alghe ai vari infestanti....... il 99% di questi gli acquariofili li hanno immessi in vasca non con le rocce..... e il restante 1% che li ha presi con le rocce li ha perche' il negoziante ha stabulato le rocce in vasche che avevano coralli nel circuito con questi....
I nudibranchi, le turbellarie etc non arrivano con le rocce, il beneficio quindi quale e'? quello economico no dato che costano abbastanza e poi si deve spendere per popolare con batteri etc, si deve far maturare molto piu' a lungo..... tutto questo per non avere alghe? capisco che la valonia possa essere fastidiosa, ma se la si prende all'inizio non e' un problema, lo stesso per altre alghe....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09564 seconds with 13 queries