risposta a kurtsiza
ciao, volevo innanzitutto fare una premessa, cioe' vero che si deve spendere, vero anche che i soldi purtroppo si devono guadagnare e se fosse possibile risparmiare io non lo trovo affatto sbagliato
questo riguarda il fatto delle lampade ai vapori di mercurio da 10000 e 12000 kelvin che per mia fortuna io recupero gratuitamente con wattaggi fino a 400 watt. sinceramente da quello che ho letto e chiesto a produttori del settore hanno prestazioni da non sottovalutare
(non sto facendo polemica, spiego semplicemente le mie scelte anche se possono risultare sbagliate)
per quello che riguarda la vasca e' un 80 lordi 58 netti con uno schiumatoio che fa ridere, verra' cambiato 2 pompe di movimento per un totale di 1400 lt/h
un filtro con lana di perlon e carbone.
i valori dell'acqua sono
nitriti e nitrati assenti
fosfati 0,3
densita' 1024,5
temperatura 26,2°
calcio 450
magnesio 1300
parlando sulla chat di questo portale ho gia' avuto piu' pareri sul fatto di alternare mensilmente carboni e resine anti-fosfati, sostengono che la vasca e' troppo giovane e col tempo si regolarizzera' diminuendo poi progressivamente l'uso delle resine stesse.
Al momento sto seguendo questa linea di pensiero pero' come sempre accetto qualunque opinione a riguardo!
Grazie!
|