Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2007, 14:26   #1
Paolo-ct
Guppy

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo-ct

Annunci Mercatino: 0
Trasformazione 25L netti biotopo thailandese(con Foto!)

Ciao a tutti, ho da ormai un anno allestito grazie ai vostri consigli un piccolo acquarietto, cercando di riprodurre un biotopo di risaia thailandese(i dettagli nella scheda)...ora vorrei valorizzarlo al massimo sostituendo alcune piante e cambiando il layout, e in particolare volevo chiedere ai + esperti:

1) Cosa consigliate come piante (asiatiche!!!) per effetto prato in primo piano?e quali piante per il fondo???per ora ho higrophila polysperma ma è troppo esile per una buona copertura di fondo....

2) Ho molto muschio di java, ma appare sempre molto sporco e tende a formare un tutt'uno con le alghe verdi filamentose...come ovviare a questo problema??

3) Che tipo di fondo mi consigliate per rendere il tutto + luminoso ed esteticamente più appagante???(per ora ho ghiaietto policromo con sabbia di fiume marroncino chiaro, ma ormai si sono mischiati...l'effetto è bruttino)

4) ho come luce una mini plafo della wave da 18 watt, ma vorrei passare a circa 24 watt...il problema è che devo trovare qualcosa di molto piccolo, perchè l'apertura del coperchio dell'acquario e di soli 30 cm...cosa mi consigliate???(vorrei evitare di usare plafoniere e plexilass)

ecco le foto dell'acquario:

vista frontale

angolo sinistro

angolo destro

Paolo-ct non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10420 seconds with 15 queries