xdrugox, secondo me un pò di elasticità dovresti averla tu..qui vi si dice cosa è meglio ed è più giusto fare,io allevo molti tipi di animali e sto molto attenta alle regole da seguire su ognuno di loro,perchè per me non sono parte della mobilia,ma sono esseri viventi,anche se egoisticamente li tengo rinchiusi in casa mia,cerco di fare tutto quel che è in mio potere per farli stare bene;nonostante ciò ho avuto delle disgrazie e ho pagato amaramente piccoli errori,allo stesso tempo conosco persone che allevano gli stessi animali in maniera grossolana,facendo tutto quello che non si dovrebbe mai fare,eppure sono stati molto fortunati e gli animali gli sono vissuti tanti anni,aldilà della qualità,perchè ovviamente un animale tenuto in condizioni ideali visivamente risulta molto più bello.
A questo punto come ha già detto
Aredhel, nessuno verrà a casa tua a cambiarti le cose,è stato chiesto un aiuto e vi è stato dato,questo è un forum e gli utenti più "anziani" sono d'accordo a scrivere le stesse cose anche per non confondere gli utenti neofiti,tutti noi facciamo "cose" sui nostri acquari che per NOI magari funzionano,ma non veniamo a dirle qui,perchè la stessa cosa potrebbe causare perdite nelle vsache di chi non è esperto e io non voglio esserne la causa.Per cui prendi per buoni i consigli che ti vengono dati da persone che te lo dicono con passione,poi ognuno ha il suo modo di fare,il mondo è bello perchè è vario e per questo magari scrivi ancora..
Personalmente rispondo con acidità solo se leggo atteggiamenti che non mi piacciono,della serie:"sei tu che hai chiesto il mio aiuto,se non ti sta bene continua a fare come ti pare,che me lo chiedi a fare?" tanto per intenderci.