|
|
Originariamente inviata da Aredhel
|
|
|
Quote:
|
|
...poi giusto o sbagliato in tante cose non esiste, esistono le vie di mezzo, quello che può essere giusto per te magari nel mio acquario risulta essere meno giusto e viceversa.
|
non sono propriamente d'accordo...esistono delle cose giuste e basta..cioe' che non sono interpretabili...comunque..rimango della mia opinione che cappon's dovrebbe rivedere la popolazione del suo acquario,poi e' chiaro che non andro' a casa sua col fucile!pero', per quanto poco possa contare, la mia opinione di lui non sara' ottima se lascera' le cose cosi' come stanno. e' chiaro che data la mia infinitesimale esperienza non ho la presunzione di credere che quello che dico sia la verita' assoluta, ci mancherebbe!
|
Sul fatto che esistano cose giuste e basta posso anche essere d'accordo, non lo sono se mi dici che queste sono le cose di cui stiamo parlando. Quando ho avviato l'acquario io, qualcuno mi ha detto che era GIUSTO far girare un mese il filtro prima di inserire i pesci. Io ti dico invece che quella può essere la regola migliore ma non quella giusta per eccellenza. Io ho inserito i primi pesci dopo una settimana utilizzando batteri vivi e facendo test dell'acqua giornalieri e non ho avuto il benché minimo problema di nitriti, tengo neon nella vasca e vedo che comunque gli avanotti girano e i più forti crescono. Anche il discorso del betta con i guppy, è vero che sarebbe meglio evitare ma a pesci acquistati e se il betta si rivela particolarmente timido o tranquillo perché bisogna per forza fare del terrorismo dicendo di portare indietro i pesci altrimenti nell'acquario scoppia la terza guerra mondiale ?