Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 23:30   #33
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dan79
Per la tecnica!Con un sifone tiri fuori l'acqua,(se devi pulire il filtro la usi per pulirlo), poi in una tanica con l'acqua pronta ci immergi un tubo con un rubinetto alla fine, aspiri con la bocca(io faccio cosi') e quando inizia ad uscire regoli al minimo la velocita'!Questo per evitare blalzi termici!Ps, quando la pompa e' gia' sommersa, riaccendi il totto cosi' il riscaldatore inizia a riscaldare il tutto!
Io per i cambi d'acqua ho un bel pentolone e una tanica da 25l. Ne metto a scaldare 8l sul fuoco e poi li unisco ai 17 nella tanica in modo da avere una temperatura totale di 2°C superiori a quella della vasca dove andrà (termometro elettronico da cucina, rapido a misurare le differenze) e poi col tubo scarico l'acqua nel filtro della vasca.
In questo modo non ho sbalzi significativi in vasca e non ho perdite di tempo dovute al tempo di riscaldamento di un termometro da 100W (che oltretutto costa più del gas)

Se si fa un rabbocco con tubicino da aria si inserisce il riscaldatore per MANTERNERE la temperatura ideale
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12872 seconds with 14 queries