Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 12:34   #1
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'allevamento degli enchitrei albidus: sistemazione e cure

ciao a tutti,

mi è da poco arrivato, da Neo77, questo stupendo inoculo di enchitrei albidus; approfitto della possibilità che ho qui di mettere la foto della "nuova casa" dei ragazzini, vorrei approfittare per chiederre un paio di dritte sul loro allevamento, sulla terra e l'umidità.

In particolare:
- mi sa che ho usato una terra a rischio, prendendone un pò e un pò da diversi vasi che ho in casa senza bollirla. Sono vasi che stanno in casa da anni, l'eventuale concimazione della terra, dannosa per i vermetti, non dovrebbe essere spinta, ma non so se mi conviene trovare il modo di tirarli fuori e metterli in una boccai con della terra lavata (nel caso, come li si tira fuori tutti?);

- il livello dell'acqua: per l'allevamento uso una boccaccia di vetro, c'è un modo di vedere con sicurezza se l'acqua è al livello ottimale? La terra deve essere solo umida, come per le piante, oppure devo vedere lo stratarello più basso completamente inzuppato?

- il tipo d'acqua: che ne dite se uso quello dei cambi dell'acquario?

- per il nutrimento userò di base qualche scaglia di mangime, ci sono cose (vedrura, latte) adatte a fare da integratore?

grazie

Page generated in 0,10764 seconds with 15 queries