|
Quote:
|
... però non mi sembra un assortimento sterminato, ne mancano molti, o sbaglio?
|
Mi aspettavo questa "trita e ritrita" obiezione figlia della abitutine di collezionare (e non di allevare!) pesci cui molti (anche su AP) non riescono a rinunciare.
C'è un vecchio adagio che dice meglio pochi ma buoni, CHE SOTTOSCRIVO!
Avendo avuto modo di parlare a lungo con gestore dell'impianto (ne ho parlato anche in un articlo apparso su AP, ma allora NON era ancora in affari) ho apprezzato la sua scelta di fondo: pochi pesci (in relazione al numero di specie), allevati in condizioni ottimale e con una attenzione MANIACALE (credi) al mantenimento del "ceppo biologico", all'evitare inbreeding e cose del genere ...
Dopo di che (ammesso siano pochi, per davvero -05 -05 -05 ):
Dimidiochromis Strigatus, i vari lethrinops, Placidochromis phenochilus "Gisseli Gome", per fare qualche nome: tutta ... "robba" -05 -05 -05 che abbonda nelle disponibilità (quelle vere, non solo nominali ...) dei negozianti italici e, più che mai, nelle vasche degli appassionati ...
Ultima cosa: all'epoca del mio acquisto (Agosto2006) i prezzi per esemplare (pesci come sopra, taglia 3-4 cm) orbitavano - hai presente i prezzi nostrani? - INTORNO AI TRE/QUATTRO EURO a pesce!!!! -05 -05 -05
TIBBASTA?!?!?!?!?