Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2005, 14:43   #5
reefaddict
Pesce rosso
 
Registrato: May 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 776
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sughero
Grazie alessandro,ma mi sapresti dire quali si possono aggiungere in vasca,magari anche in che proporzioni,senza fare cambi di acqua,oppure me lo sconsigli?
Perche un conto è comprare gli elementi da ditte farmaceutiche,a prezzi molto bassi,un altro è comprare il sale buono con cui fare i cambi di acqua!
Reintegrerei solo ferro e iodio, sia perché lo schiumatoio li asporta molto facilmente, sia perché c'è una qualche utilità, del ferro soprattutto. Ma lo farei solo misurando i valori e in presenza di determinati organismi (es.: alghe che consumano il ferro o coralli molli che usano lo iodio).
Il ferro lo immetterei solo chelato con EDTA in acqua marina le altre forme non sono utilizzabili, lo iodio lo reintegrerei come ioduro di potassio. Le dosi? In base ai test.

Comunque non lascerei mai in secondo piano i cambi d'acqua, alla fine è l'unica soluzione ed è perfino la più economica! Oltretutto riesci portar via tutto quello che accumuli (che è il vero problema). Io sono al 99% contro le integrazioni, sono anni che cerco di portar VIA elementi dalla vasca per cui sono la persona sbagliata a cui chiedere
__________________
un saluto
Alessandro Rovero
reefaddict non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15629 seconds with 14 queries