Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 21:23   #3
Daimon
Plancton

Cittā: Ravenna
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi aggiorno un attimo sulla situazione, solo per farvi sapere che ho fatto qualche lavoro...per iniziare ho messo il fondo fertile ( della jbl come consigliato ) il ghiaino sottile, il legno che avevo ( ma ne voglio aggiungere altri 1 o 2 anche se + piccini ), ho aggiunto 2 neon all'1 originale per un totale di 75W ( 105 lt di acqua circa ) ho riempito il filtro e ho messo l'attivatore. Aggiunto alcune piante ( cabomba carolina, sagittaria qualcosa, echinodorus compacta ) che stanno crescendo abb bene, ho no2 e no3 piuttosto elevati ( 1 no2 e circa 50 no3). Qualche alga in giro sul vetro, nulla di drastico...ho abbassato il fotoperiodo a 8 ore dalle 12 di prima.

Cmq quello che volevo dirvi davvero e' che ho anche ospiti animali nell'acquario...oggi mi sono accorto di avere delle lumache ( prob vengono dalle cabombe ) che stanno appicchicate al vetro e mangiano le alghe...1 grande circa 5-6mm e altre 3 grandi come una pulce :D

Sono di tipo physa, non so che specie esattamente...credo acuta ma non sono sicuro perche' e' difficile capire. Cmq sono veramente contento, spero solo che i valori dell'acqua in maturazione non gli fanno male...

Ah una cosa, vedo che vanno spesso in superficie, nuotano sulla superficie facendo "il morto" e poi vanno giu' di colpo e ri-iniziano a mangiare...che fanno in superficie, respirano aria ? o vanno ad acqua come i pesci ?
Sono stracontento e' stata una vera sorpresa... :)

ps

mangiano come idrovore !!!!!!
Daimon non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08457 seconds with 13 queries