Discussione: Primo acquario salato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 13:08   #4
V.Liguori
Ciclide

L'avatar di V.Liguori

Città: Rubiera (RE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a V.Liguori

Annunci Mercatino: 0
Re: Primo acquario salato

Originariamente inviata da davide79r
Salve io vorrei mettere su il mio primo acquario salato, fino ad ora ho avuto solo acquari dolci.

Ho in casa un Juwel Rekord 60, 54 litri netto (essendo il primo acquario non ho grosse pretese), vorrei sapere se, secondo voi, è possibile utilizzare questo acquario per salato? Se si cosa devo aggiungere al filtro originale per poterlo usare?

Che cos apoteri inserire in 54 litri?? A me piacciono molto i piccoli pesci pagliaccio e il "pesce scatola" (dovrebbe chaimarsi così), ed adoro granchi, gamberetti e paguri.....

Datemi qualche dritta almeno per sapere come interpretare i consigli del negoziante (2 drite sono meglio di una)!!!!!!!

Grazie molte in anticipo
Innanzitutto ciao, il fatto che sia un 54 lt non gioca atuo favore in quanto nel marino per paradosso maggiori sono i litri più è facile la gestione; in verità io sconsiglierei l'uso di un acquario per il dolce in quanto la cosa ti comporterebbe un grosso dispendio economico ed energetico per apportare modifiche.
Se comunque decidi di usare quella vasca al filtro non devi aggiungere nulla, anzi devi totalmente toglierlo, dovrai acquistare delle rocce vive di ottima ualità (1Kg ogni 5 litri - nel tuo caso una dozzina di chili andrebbe bene) ed uno schiumatoio esterno adatto alle tue esigenze.
Per l'illuminazione come sei messo?

Page generated in 0,10968 seconds with 13 queries