Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 12:22   #2
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto

dunque....se il litraggio sarà sempre da 1000 litri circa....hai necessità di skimmer e di sump ovvero schiuatoio e vasca tecnica sotto la vasca. oppure puoi anche usare uno schiumatoio appeso ma ti consiglio la soluzione con sump i quanto tutta l'attrezzatura non occuperà spazio in vasca bensì sarà dentro alla vaschetta tecnica.
ovviamente dovrai avere una pompa e un sistema di collegamento (pozzetto) per far passare l'acqua dalla vasca alla sump e viceversa.

avrai bisogno quindi di un mobile dedicato....

se la vasca sarà stretta e lenga....hai necessità di usare le t5 in quando l'hqi in genere illumina in senso quadrato/rettangolare.....mentre le t5 ti permettono d illuminare superfici lunghe in modo uniforme. se scegli t5 le puoi mettere anche a 5-10 cm dall'acqua....basta proteggerle dagli schizzi.

prima cosa: decidi le misure e la luce. le prime variano in funzione della seconda. e non il contrario.

no, nessun biocondizionatore. al massimo una spinta con batteri all'inizio e poi affidi tutto alle rocce vive. con quel litraggio però sei obbligato ad avere schiumatoio performante.

devi avere un impianto osmotico con uscita a zero tds....trovi molti articoli sul portale principale. se il tuo amico produce davvero buona acqua saprà sicuramente di cosa si parla. la distillata è cosa ben diversa.
necessiti di acqua osmotica priva di silicati, fosfati e nitrati. leggi bene riguardo l'osmosi....è la base di tutto. se quella non è buona....addio vasca.

per i batteri ti ho già risposto. dai una mano all'avvio e poi ti affidi alla maturazione batterica delle rocce vive. null'altro.

a te, auguri

Page generated in 0,10675 seconds with 13 queries