Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 12:06   #6
Mouser
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
condormannaro,
i gruppi elettrogeni sono progettati per lavorare esclusivamente all'aperto ( per via del rumore, dei fumi di combustione e dell'aria necessaria alla stessa), a meno che prendi quelli silenziati e areii efficacemente il locale (altrimenti ti avveleni)

Come tutti i motori a scoppio se si bagna non gli fa' nulla, purche l'acqua non invada la sezione elettrica del motore (candela, spinterogeno, generatore, ecc) che normalmente e' schermata e protetta.

Tuttavia sotto pioggia battente tipo monsone indiano direi che un rialzo di 10, 15 cm da terra ottenuto con due mattoni ed una putrella da soffitto ( quei mattoni larghi 30cm e lunghi anche 1 m) ( o altro sistema di tua preferenza) dovrebbe garantirti protezione sufficiente. Se inoltre gli prepari un piccola tettoia di protezione ancorata a terra, con ondulato di vetroresina, qualche asse di abete, chioidi a testa piana (la trovi nello stesso fornitore di mattoni/bricolage) con la giusta pendenza, allora puoi fare sogni tranquilli anche in caso di tormenta.

Per quanto riguarda i consumi.
Quello da te scelto ha un serbatoio di 13L, il che vuol dire minimo 13 ore di autonomia. Se tieni una piccola tanica per carburanti da 10L li vicino ti guadagni sussitenza per 24h di black-out continuato ( dopo di che citi l'azienda elettrica per danni )

Tieni comunque presente che il generatore regola (almeno quelli buoni e credo quello da te scelto ci rientri ) il numero di giri in base all'assorbimento istantaneo, quindi se assorbi meno, il motore gira di meno con risparmi sul carburante. Altri, invece, vanno sempre a pieno regime sia che assorbi che non..

Per quest'ultimo dubbio, essendo legato al modello che scegli, suggerirei di sentire il parere del fornitore.

Per completezza ti posso dire, che il modella da te' scelto lo postresti trovare a circa 270 euro da:
De Simone Legnopronto Gestioni S.R.L.
Via Tuscolana,1233
00173 Roma

Tel.: (+39) 06724131
Mouser non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09549 seconds with 13 queries