Discussione: temperatura per DISCUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 11:41   #22
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi secondo me il discorso è uno: Un conto sono le condizioni per vivere un altro sono le condizioni per sopravvivere.

I discus, in natura non stanno a 20 gradi, certo probabilmente potrebbero resistere in quanto, a dispetto di quanto si pensi sono pesci molto resistenti, ma certamente non sarebbero le condizioni a loro piu congeniali.

Molti parlano di compromessi tra temperatura per i discus e temperatura per le piante. Se si riproducesse fedelmente il biotipo "discus" le piante sarebbero adatte a quelle temperature. Certo se poi si mettono piante asiatiche con pesci sudamericani...

Pensate all'uomo. A 18 gradi sente freddo, certo non muore, magari si raffredda, però se sta al calduccio non sta certamente meglio???

Sul discorso di "provare" o "testare" situazioni differenti, non mi pronuncio, io con i miei pesci preferisco non fare esperimenti, poi... ognuno può fare ciò che ritiene piu opportuno, ricordandosi però sempre di avere degli esseri viventi in vasca e non delle cose.

...chiaro il concetto???

Page generated in 0,14170 seconds with 13 queries