Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2005, 16:50   #6
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
Originariamente inviata da simo1978
se uno compra uno schiumatoio in internet o in un negozio, non deve per forza conoscere il forum e nè tanto meno la persona che lo produce...
---------

Infatti!

---------
(forse magari tu conosci i signori Tunze o Deltec... io no)
---------

Neanche io........

---------
quindi è logico che se ha bisogno di un ricambio, lo chieda in un negozio che tiene quei ricambi. Il negozio dà quel prezzo e volevo conferma poichè mi pareva spropositato.
---------

Non è spropositato!
E' il prezzo che quel negozio intende applicare: siamo in un libero mercato e tutti possono vendere al prezzo che vogliono... così come tu sei libero di non acquistare!
Ecco perchè ti dicevo che può essere un prezzo alto ma che non è detto sia "il più alto"!

---------
Poi, la faccenda che se uno ti conosce tramite il forum, chieda direttamente a te le giranti è un' altra cosa.
---------

Puoi anche conoscermi, ma noi le giranti non le vendiamo: le forniamo ai negozi o interveniamo in "prima persona" per risolvere problemi.

---------
Ma un utente normale che compra lo schiumatoio e dopo un po' gli si usura la girante, chiede i prezzi e i ricambi al negozio..... almeno, anch' io ho sempre fatto così.
---------

Bene, qual'è il problema?
Ci sono tantissime marche di schiumatoi in commercio e le giranti ad aghi sono sempre molto care e piuttosto difficili da ottenere; noi diamo un servizio rapidissimo in tutta Europa, non vedo dov'è il problema.

---------
scusami eh ma è come se per avere un ricambio della Deltec, dovessi telefonare direttamente al Sig. Deltec in persona.
---------

E' una questione di politica commerciale.......

---------
A parte che se lo faccio, mi manda a quel paese
---------

Che maleducato!!!

---------
e giustamente mi dice di andarmelo a ordinare in negozio.. come fanno anche tutte le altre aziende.
---------

Tutti maleducati?
Noi siamo molto più disponibili!

---------
eh beh.. come per tutte le cose, vorrei anche vedere il contrario... ma questo lo fanno tutti ed è imposto dalla legge italiana per i primi 2 anni dopo la data di acquisto.
---------

Non le giranti (è una parte soggetta ad usura e la garanzia vale solo in un limitatissimo caso).

---------
ripeto, ha chiesto il prezzo ad un negozio online, tra l' altro STRA conosciuto ed è venuta fuori quella cifra.
---------

Vedi sopra........

---------
mi sono incuriosito non poco visto che avevate detto che il prezzo (che io non conosco, in quanto non sono nè possessore, nè interessato all' acquisto, visto che non ho il suddetto schiumatoio) di quei ricambi lo avevate tenuto molto più basso rispetto alla concorrenza.
---------

Anche quel prezzo è molto più basso della media dei concorrenti.
Poi ci sono altre possibilità.........

---------
ma poi, anche se è vero che ci mettete meno di 48 ore a dare la girante nuova (se lo dici tu non faccio fatica a crederci, sarà sicuramente così senza dover chiedere a nessuno), mi togli una curiosità? perchè vuoi le giranti indietro? capisco ispezionare quelle difettose ma di quelle usurate cosa ve ne fate, le rifondete e ne fate delle nuove?? oppure è una questione di segreto industriale? no perchè nel secondo caso, non servirebbe a nulla... uno che volesse copiare le giranti, comprerebbe uno schiumatoio in internet, butterebbe tutto e terrebbe solo la girante da copiare... quindi è per questo che non capisco il motivo di tale richiesta...
---------

Sei fuori strada ma credo che il motivo lo conosci.
Se non lo conosci te lo spiego.
Poichè ci sono delle giranti in circolazione che non sono state fornite da noi e qualcuno ha montato queste pompe su schiumatoi non nostri; poichè ci sono parecchi imbecilli in giro che stanno cercando di sfruttare il nostro lavoro ed i nostri investimenti, stiamo cercando di proteggere il nostro lavoro.
Tieni presente che, finora, a noi ancora nessuno ha pagato una girante e che non abbiamo fornito giranti da vendere ai negozi.
Trai le tue conclusioni!

mi sembra solo una scocciatura da parte dell' utente che tra l' altro non può neppure avere una girante di ricambio in casa per sicurezza.

ciao!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11768 seconds with 12 queries