---------
[quote="ik2vov"]
Beh Geppy, in tutta onesta' io non mi sono mai preoccupato del funzionamento a seguito di black out o in caso di rottura della pompa di risalita, per me sono casi talmente rari (o dovrebbero essere casi talmente rari) da non essere (probabilmente sbaglio) considerati.
La soluzione da te spiegata e' sicuramente ottimale, io d'altro canto non ho mai avuto problemi con il semplice sistema di rabbocco, ma e' probabilmente migliorabile con il tuo sistema.
----------
Io non parlo di black-out di ore o giornate ma di episodi (come scrivevo in altro post) brevi o brevissimi; è a quelli che mi riferisco.
Tra l'altro, visto che gli schiumatoi a singola pompa (sapete che non li ritengo all'altezza dei doppia pompa ma che non li ritengo "invalidi") esistono, funzionano e si vendono, non vedo perchè non farli funzionare al meglio delle prioprie possibilità sfruttando piccoli accorgimenti.........
----------
concordo, pero' personalmente mi sono fatto un'idea, il litraggio che danno e' frutto di un vecchio metodo di conduzione, il berlinese, questo diceva che il carico organico doveva essere ridotto all'osso e si doveva avere meno pesci possibili..... oggi invece tendiamo ad utilizzare sistemi alternativi, quali ad esempio zeovit, per abbassare i nutrimenti in vasca invece che utilizzarli per i motivi i quali sono stati inventati....
----------
Non credo: secondo me è che c'era questa abitudine di "gonfiare" le prestazioni ed è rimasta!
Credo che noi siamo stati i primi a dichiarare prestazioni realistiche e che Deltec sta cercando di uscire da questa situazione di "pompaggio" dichiarando (ma è una politica recente) prestazioni più attendibili per "schiumazione efficace" pur mantenendo (non può tornare indietro per ovvii motivi di immagine) le prestazioni massime gonfiate.
----------
ed infatti non siamo mai riusciti ad uscirne.... io ho un parere personale su come dovrebbe essere lo schiumato, questo pero' e' un parere frutto delle mie esperienze, sicuramente altri con altre esperienze hanno idee differenti e altrettanto valide.....
----------
Concordo in pieno!
geppy