|
|
Quote:
|
|
La sabbietta sul fondo andrebbe lavata prima di inserirla x non intorbidire l'acqua... Se puoi usa del ghiaino fine, perchè pesci rossi amano aspirarlo e sputarlo in cerca di rimasugli di cibo...
|
Infatti, soprattutto uno dei due aspira e sputazza in continuazione!!!!!
|
|
Quote:
|
|
ti consiglierei di prendere subito un acquario + grandicello da 70 litri, in modo che possa tenerci i tuoi pesci per un tempo decisamente + lungo, con loro grande gioia...
|
penso che farò così, perché ci siamo già affezionati ai ns pescetti (quando è morto il "primo blu" è stata una tragedia... gli abbiamo fatto il funerale!!!
Quanto al filtro, non ricordo la marca... purtroppo non sapevo della necessità di far funzionare il filtro a vuoto, quindi non l'ho fatto... e ormai la frittata è fatta... allora mi dici di non sciacquare via la poltiglia che si forma nella spugnetta?
Per il mangime, ok per il granulare... (io non l'avevo preso xchè i granuli mi sembravano troppo grossi per dei pesci così piccoli).
Ho poi notato che talvolta vengono in superficie comunque ad "abboccare", anche se non c'è cibo, quindi un po' d'aria la inghiottono cmq...
Ho notato cmq che i pesci rossi presi nelle fiere sono molto più resistenti: poveretti... temprati come sono dalle fatiche ormai sopravvivono a tutto!!!! mia cognata ne ha 4 belli grossi in una vaschetta tipo la mia (senza filtro)... difficile dire che siano contenti della loro situazione, però sembrano in buona salute... L'unica cosa è che sono perennemente ad "abboccare" in superficie...
Noi non abbiamo mai comperato animaletti nelle fiere perché sono tenuti in condizioni spesso vergognose, ma devo dire che i nostri pescetti acquistati in negozio ci danno tanti pensieri...!