Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2005, 14:54   #7
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sabbietta sul fondo andrebbe lavata prima di inserirla x non intorbidire l'acqua... Se puoi usa del ghiaino fine, perchè pesci rossi amano aspirarlo e sputarlo in cerca di rimasugli di cibo...

Io ti consiglierei di prendere un acquarietto decente da una 30ina di litri (es. mirabello 30 o askoll ambiente 50) e di cambiare i tuoi pesciolini con pesci + adeguati ai piccoli spazi (es. i guppy e i platy sono molto belli e piuttosto simpatici e in 30 litri vivono decentemente, oltre a riprodursi con grande facilità). Altrimenti ti troveresti fra 6 mesi o 1 anno a dover comprare un nuovo acquario + grande perchè i pesci rossi, se ben tenuti, crescono piuttosto velocemente...
Oppure ti consiglierei di prendere subito un acquario + grandicello da 70 litri, in modo che possa tenerci i tuoi pesci per un tempo decisamente + lungo, con loro grande gioia...
Non ho presente come sia fatto il tuo filtro... penso che sia un filtro ad aria (che marca/modello è?), comunque il fatto importante è che la spugna meno la si tocca e meglio è...
La vasca può essere arredata anche con sassi lavati, purchè questi non diano l'impressione di essere ruggini o di contenere sostanze metalliche tipo bauxite, ecc... Vanno benissimo i sassi di granito... quelli a macchiette bianche e nere...
Se prendi uno dei due acquari che ti ho suggerito, questi hanno dei filtri integrati ben funzionanti... I cambi d'acqua dovrebbero essere settimanali e intorno al 10/20% del totale. Ricorda però che prima di mettere i pesci in acquario è necessario far funzionare l'acquario a vuoto x un mesetto (senza cambiare l'acqua)...
X quanto riguarda il mangime, ti consiglio di usare un mangime granulare e non in scaglie. In questo modo i pesci inghiottono meno aria mangiando e corrono meno rischi di galleggiamento e problemi vari... Integrare il mangime con altri cibi è senz'altro importante. Io ti consiglierei artemie saline e dafnie liofilizzate o surgelate, da somministrare un paio di volte a settimana con moderazione. Inoltre un'altra cosa utile è quella di somministrare settimanalmente anche un pisello bollito e spappolato (senza buccia) ai pesci... Ne vanno ghiottissimi ed è un'ottima fonte di fibre e vitamine...
Ciao ciao...

Page generated in 0,09269 seconds with 13 queries