se vuoi tenere i pesci rossi per la vasca è meglio che pensi già da subito a qualcosa di più grande,minimo 60 lt,perchè comprandone uno da 20 lt ti ritroveresti presto a comprarne un altra e butteresti via soldi...
una vasca come questa potrebbe andare bene
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...med&idc=gfgmdl
una vasca và arredata con un fondo a granulometria medio piccola(ai pesci rossi piace molto scavare sul fondo) che và lavata prima di inserirla,poi puoi aggiungere piante,i pesci rossi ne mangiano molte,ma se metti anubias vai sul sicuro...
l'acqua in una vasca con filtro và cambiata una volta alla settimana e come cibo oltre alle scaglie puoi dargli verdure bollite,come piselli e zucchine,cibo surgelato come artemia salina,e una volta alla settimane,in un giorno sempre diverso,falli digiunare
dimenticavo l'acqua che cambi la devi trattare,prima di inserirla in vasca,con un prodotto chiamato biocondizionatore che rende l'acqua di rubinetto adatta ai pesci rossi,e prima di inserirla devi lasciarla riposare,in modo da non avere sbalzi di temperatura....
cmq non sei tu che hai sbagliato,ti sei fidata di un negoziante poco onesto,come è capitato praticamente a tutti all'inizio!
io avevo tre pesci rossi in una vasca da 15 lt,poi li ho spostati in una da 100 lt(e già non stanno larghi)....e quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che lì di pesci rossi ce ne stavano almeno 10