Discussione: Ictalurus melas
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 17:52   #1
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ictalurus melas

Ciao a tutti...non sapevo decisamente dove postare questo topic e ho deciso di metterlo qui in quanto per me è una esperienza decisamente nuova.
Mi hanno regalato (ahimé, quante volte ho detto di non regalarmi pesci!) un esemplare di Ictalurus melas (più noto con il nome di pesce gatto).
Purtroppo non ho trovato informazioni su questo simpaticissimo pesce...so solo che non va tenuto con piccoli pesci perché è voracissimo (infatti lo tengo isolato), che è un pesce ormai nostrano (basta chiedere a chi va a pescare nelle acque interne), sebbene proveniente dal nord america e che regge bassi livelli di ossigeno...
L'ho piazzato in una vasca aperta, non avendo altri posti nell'immediato, ed ho pensato:"da qui prima o poi salta fuori...domani lo chiudo!".
Esco di casa e torno dopo 4-5 ore...chi trovo sul pavimento? Quello che "prima o poi, sarebbe saltato fuori!"
Lo prendo e mi rendo conto che, benché secco come uno stoccafisso, è ancora vivo! Lo ributto in vasca ed ora sono 2 giorni che è quasi inattivo e non mangia...non presenta lesioni ed ogni tanto si sposta, ma nulla di più.
Ok...ho sbagliato un sacco di cose , ma non conoscevo bene la specie , avevo molta molta fretta e non pensavo che avrebbe tentato il "gran salto" un'ora dopo l'arrivo...
Ho bisogno di informazioni e consigli, se qualcuno può aiutarmi, ha tutta la mia gratitudine...

Page generated in 0,21269 seconds with 15 queries