Oddio... ma allora ho sbagliato tutto!!!!!! -05 -05
Per la crescita dei pesci avevo previsto cmq di comprare di volta in volta un acquario più grosso, ma sinceramente, pensavo che così andasse già bene per due pescetti piccoli!
Quanto al filtro o areatore.... non so sinceramente rispondervi: è un apparecchietto con un motorino e alla base un contenitore trasparente: l'acqua viene aspirata alla base, passa per due filtrini di spugna (biofoam?) ed esce dall'alto, areata da uno sfiato costituito da un tubicino con una valvola regolabile. Anche il foro d'uscita è regolabile: io lo regolo in modo tale da far uscire un getto di bollicine non troppo potente. Sulle istruzioni era scritto di sciacquare una volta alla settimana la spugnetta. Il negoziante mi ha detto invece di tagliarla in due e di sciacquarne un pezzetto a settimana.
Quanto alla grandezza della vasca... allora voi mi consigliate di prendere da subito 20 litri? Posso arredarla anche con qualche sasso ben lavato (oltre alla pianta)? E in quel caso, ogni quanto devo cambiare l'acqua?
Devo integrare il mangime con qualcos'altro?
Grazie per i vostri consigli e la vostra competenza.... soprattutto un grosso GRAZIE da Rosso e Blu (battezzati così dal mio piccolo!!!)
elena