Discussione: Zeospur2: osservazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 15:18   #1
condormannaro
Ciclide

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Zeospur2: osservazioni

Cari tutti,

avendo letto tutto ed il contrario di tutto su questo prodotto, alla fine l'ho provato e vi sottopongo le mie osservazioni.

La mia vasca č condotta con zeovit "base". Alimento a rotazione con coralday Xaqua (ma non mi soddisfa e quindi lo sto per interrompere) e piccole dosi di pappone.

Ieri sera la prima somministrazione di Zeospur2.

Luci spente, carbone temporaneamente rimosso, schiumatoio attivo.

Dose: 3ml per 300 litri netti di acqua (in realtā forse un po' meno di 300).

A distanza di meno di 24 ore questo quanto ho notato:

- una bella colonia di acropora punte viola, il cui corpo era piuttosto marroncino, si č giā completamente sbiancata. Le punte sono viola come prima ed il corallo appare in salute, con polipi ben estroflessi (anche i polipi, prima marroni, sono diventati bianchi). E' diventata molto bella.

- un'acropora verde ha perso leggermente un po' di brillantezza.

- nessun effetto su montipora rossa (sia foliosa che digitata), nč su seriatopora (sia histrix che caliendrum), nč su echinata. Nessun effetto su tutti gli altri coralli o animali in vasca.

- leggerissimo effetto su una colonia di acropora celeste, che era divenuta marrone (e tale per ora resta), come anche su una montipora viola, che si č solo leggermente schiarita.

- forte cambio di colore dei molti ciuffi di xenia "pumping", sparsi in vasca, divenuti quasi bianchi.

Vedremo in seguito.

A presto
condormannaro non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09187 seconds with 15 queries