Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2007, 22:46   #52
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora - per cominciare - anche se sono due il termine usato è sempre specie; OK?
... -28d#
Quote:
Dopo di che (Mac ma che Ti applaudi?)
sinceramente non mi sarei mai aspettato un intervento di questo tipo da parte tua -05
Quote:
vorrei umilmente far presente che la vera molla della crescita è la VOGLIA DI IMPARARE: quando io ho imparato (meglio ho INIZIATO ad imparare, perchè non ho ancora finito ...) a trattare coi ciclidi Internet non esisteva, i cellulari non esistevano e via così: tutte le info andano "scavate" ove possibile, e spesso con difficoltà.
in linea di massima concordo nel dire che cresce solo chi ha voglia di imparare, per questo internet è un'arma a doppio taglio, è vero che si trova praticamente tutto, però è anche vero che spesso si trovano informazioni errate o per lo meno opinioni contrastanti, questo di certo non agevola la crescita di una persona
Quote:
Se "io" (ciclidofilo alle prime armi) ho voglia di imparare mi prendo il forum di AP (ma non solo) e me lo "spazzolo" ben bene, se ho ... "voglia di vedere" c'è ormai QUASI tutto quel che serve ... e da quel punto - già raggiunto dal Forum e testimoniato dalle info disponibili ... SE CERCATE! - posso progredire ancora un pò.

Se invece ricevo senza sforzo alcuno la ... "pappa fatta" mi limito ad applicarla ed a schivare il problema; quando quello stesso problema si ripresenta (in modo simile ma NON uguale) mi trovo di nuovo ... ... PERSO!
se un neofita si rivolta il forum di ap (come molti altri forum) avrà ben poco da apprendere se continuiamo a dare delle risposte del tipo "non si puo fare", oppure "in 150l il malawi assolutamente no" e così via, senza mai dare una motivazione, se invece tutti cominciassimo a dare delle risposte vere allora la cosa cambierebbe. sicuramente sarebbe piu semplice sia per i neofiti che per chi è un passo piu avanti, perchè, a volte, anche se una cosa la si sa gia, abbiamo bisogno di una conferma per paura di fare delle *******.
comunque io resto del parere che il 90% delle persone che srivono sui forum non ha interesse a progredire, ma semplicemente ha bisogno di una risposta veloce per risolvere un problema e non gle ne frega niente di sapere il perchè si deve fare così oppure colà, l'importante è avere una risposta, il restante 10% (che poi sono i frequentatori abituali del forum) invece fa delle ricerche per capire quale sia stata l'origine del problema per poi trovarne la soluzione (e questi postano solamente quando non riescono a darsi una risposta da soli).

Quote:
Una volta fu detto, e credo sia una GRANDE VERITA': ad un uomo che ha fame NON regalare un pesce (con cui mangerà oggi) ma insegnagli a pescare (e lo farà per tutta la vita).
sagge parole, perccato però che "predichiamo bene, ma razzoliamo male" perche in questo momento all'uomo che ha fame non regaliamo il pesce e tantomeno gli insegnamo a pescere, semplicemente gli diciamo "pesca".
Quote:
Spero - una buona volta - di aver reso!!! E cosi - forse - finalmente la finiremo con fiumi di inchiostro (pardon di byte ...) sulla opportunità, o meno, di mettere haps del Malawi in 250 litri (se va bene!) o cose del genre ...
sicuramente i fiumi di bit (1 byte è composto da 8 bit, per quanto mi consta) verranno spesi ugualmente sulla convivenza fra haps e mbuna, su ciclidi del malawi in 100l e su tutte le altre domande che vengono fatte qua sul forum, se così non fosse che ci starebbe a fare il forum?
poi, in tutta sincerità, dubito che con un intervento si riesca a modificare l'andazzo di un forum con oltre 23000 iscritti, forse ti sfugge che non è a me (o ai pochi che interverranno in questa discussione) che devi far capire queste cose, ma a tutti gli altri, e poi un novizio da qualche parte le dovrà pur apprendere le informazioni, o no?!?
Quote:
Sono "stato spiegato"!!!
in questo caso, per finire, avresti dovuto usare i punti di domanda al posto degli esclamativi, altrimenti la tua sarebbe un'affermazione e non una domanda (come sembra essere)

Page generated in 0,11027 seconds with 13 queries