|
Quote:
|
Allora - per cominciare - anche se sono due il termine usato è sempre specie; OK?
|
... -28d#
|
Quote:
|
Dopo di che (Mac ma che Ti applaudi?)
|
sinceramente non mi sarei mai aspettato un intervento di questo tipo da parte tua -05
|
Quote:
|
vorrei umilmente far presente che la vera molla della crescita è la VOGLIA DI IMPARARE: quando io ho imparato (meglio ho INIZIATO ad imparare, perchè non ho ancora finito ...) a trattare coi ciclidi Internet non esisteva, i cellulari non esistevano e via così: tutte le info andano "scavate" ove possibile, e spesso con difficoltà.
|
in linea di massima concordo nel dire che cresce solo chi ha voglia di imparare, per questo internet è un'arma a doppio taglio, è vero che si trova praticamente tutto, però è anche vero che spesso si trovano informazioni errate o per lo meno opinioni contrastanti, questo di certo non agevola la crescita di una persona
|
Quote:
|
Se "io" (ciclidofilo alle prime armi) ho voglia di imparare mi prendo il forum di AP (ma non solo) e me lo "spazzolo" ben bene, se ho ... "voglia di vedere" c'è ormai QUASI tutto quel che serve ... e da quel punto - già raggiunto dal Forum e testimoniato dalle info disponibili ... SE CERCATE! - posso progredire ancora un pò.
Se invece ricevo senza sforzo alcuno la ... "pappa fatta" mi limito ad applicarla ed a schivare il problema; quando quello stesso problema si ripresenta (in modo simile ma NON uguale) mi trovo di nuovo ... ... PERSO!
|
se un neofita si rivolta il forum di ap (come molti altri forum) avrà ben poco da apprendere se continuiamo a dare delle risposte del tipo "non si puo fare", oppure "in 150l il malawi assolutamente no" e così via, senza mai dare una motivazione, se invece tutti cominciassimo a dare delle risposte vere allora la cosa cambierebbe. sicuramente sarebbe piu semplice sia per i neofiti che per chi è un passo piu avanti, perchè, a volte, anche se una cosa la si sa gia, abbiamo bisogno di una conferma per paura di fare delle *******.
comunque io resto del parere che il 90% delle persone che srivono sui forum non ha interesse a progredire, ma semplicemente ha bisogno di una risposta veloce per risolvere un problema e non gle ne frega niente di sapere il perchè si deve fare così oppure colà, l'importante è avere una risposta, il restante 10% (che poi sono i frequentatori abituali del forum) invece fa delle ricerche per capire quale sia stata l'origine del problema per poi trovarne la soluzione (e questi postano solamente quando non riescono a darsi una risposta da soli).
|
Quote:
|
Una volta fu detto, e credo sia una GRANDE VERITA': ad un uomo che ha fame NON regalare un pesce (con cui mangerà oggi) ma insegnagli a pescare (e lo farà per tutta la vita).
|
sagge parole, perccato però che "predichiamo bene, ma razzoliamo male" perche in questo momento all'uomo che ha fame non regaliamo il pesce e tantomeno gli insegnamo a pescere, semplicemente gli diciamo "pesca".
|
Quote:
|
Spero - una buona volta - di aver reso!!! E cosi - forse - finalmente la finiremo con fiumi di inchiostro (pardon di byte ...) sulla opportunità, o meno, di mettere haps del Malawi in 250 litri (se va bene!) o cose del genre ...
|
sicuramente i fiumi di bit (1 byte è composto da 8 bit, per quanto mi consta) verranno spesi ugualmente sulla convivenza fra haps e mbuna, su ciclidi del malawi in 100l e su tutte le altre domande che vengono fatte qua sul forum, se così non fosse che ci starebbe a fare il forum?
poi, in tutta sincerità, dubito che con un intervento si riesca a modificare l'andazzo di un forum con oltre 23000 iscritti, forse ti sfugge che non è a me (o ai pochi che interverranno in questa discussione) che devi far capire queste cose, ma a tutti gli altri, e poi un novizio da qualche parte le dovrà pur apprendere le informazioni, o no?!?
|
Quote:
|
Sono "stato spiegato"!!!
|
in questo caso, per finire, avresti dovuto usare i punti di domanda al posto degli esclamativi, altrimenti la tua sarebbe un'affermazione e non una domanda (come sembra essere)