Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2007, 00:33   #10
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli otocinclus sono pesci di gruppo e vivono in un'acqua acida e leggera. Probabilmente tu userai acqua del rubinetto, che se non vivi in montagna è dura e alcalina. Tutto il contrario di quello che vorrebbero gli otocinclus.
Buona la scelta di tenere solo poecilidi, perchè anche i gymno avevano questo stesso problema...

Le alghe a cui ti riferisci probabilmnete sono diatomee. Si tratta di alghe patinose che soprattutto nel periodo iniziale di vita di un acquario ricoprono vetri e arredi. Vengono però divorate voracemente da lumache, pesci con bocca a ventosa, ecc...

Al posto degli otocinclus ti consiglierei tre o quattro neritina zebra, belle a vedersi e adatte ad acqua dura oltre che golose di alghette...

Oh io ho dato per scontato che hai acqua medio-dura e medio-alcalina. Se non è così bisognerà pensare ad altri pesci...

I test il mio negoziante li fa, ma non tutti li fanno. Il mio li fa pagare 3€ se non sbaglio (NO2, NO3, PH, KH, GH)...

Per quanto riguarda l'acquistare tutti pesci dello stesso sesso, è brutto. Non sono così prolifici se mantieni una temperatura un po' più bassa e se non esageri col cibo, inoltre la popolazione si autoregola dopo un po'...

Io metterei solo 3 black molly (1m+2f), 3 neritina, un gruppetto di neocaridina denticulata o caridina japonica (anche loro mangiano le alghette e sono belle!) e farei una bella foresta di piante...

Page generated in 0,12803 seconds with 13 queries