Discussione: possibile idropisia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2007, 00:14   #9
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho una vasca da 46 litri, tengo la temperatura a 25°, dopo 15 giorni dall'allestimento (venerdì scorso), ho inserito 5 guppy, due pulitori girinochelius, 2 molly balloon e 5 cardinali.
Quote:
Ad oggi tre guppy sono morti, un girinochelius ha gli occhi sporgenti e vicino alle branchie ha come delle macchie di sangue.
Uno dei due molly balloon sembra che abbia le squame un pochino rialzate e fa poche feci biancastre. Antrambi hanno respirazione affannata.
Quote:
Ieri sera ho acquistato dei test, dal risultato ho visto che i nitriti e nitrati vanno bene ma il GH è alle stelle.. anche ph e kh sono alti.
Quote:
Eh, purtroppo il danno l'ho fatto ieri, avessi letto le vostre risposte di oggi sicuramente non avrei messo il furanol in vasca..
A fronte di quanto riportato dall'utente e già fatto notare da lele, appare logico che la patologia in atto potrebbe essere determinata da un ambiente acquatico con flora batterica carente e immatura.
Pertanto, è necessario conoscere nello specifico i range di N02, N03 e pH.
Ciò premesso, corre l'obbligo ricordare all'utente, che l'uso di soluzioni medicali "a casaccio" spesso è più dannoso della malattia stessa.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10096 seconds with 13 queries