|
Quote:
|
Ho una vasca da 46 litri, tengo la temperatura a 25°, dopo 15 giorni dall'allestimento (venerdì scorso), ho inserito 5 guppy, due pulitori girinochelius, 2 molly balloon e 5 cardinali.
|
|
Quote:
|
Ad oggi tre guppy sono morti, un girinochelius ha gli occhi sporgenti e vicino alle branchie ha come delle macchie di sangue.
Uno dei due molly balloon sembra che abbia le squame un pochino rialzate e fa poche feci biancastre. Antrambi hanno respirazione affannata.
|
|
Quote:
|
Ieri sera ho acquistato dei test, dal risultato ho visto che i nitriti e nitrati vanno bene ma il GH è alle stelle.. anche ph e kh sono alti.
|
|
Quote:
|
Eh, purtroppo il danno l'ho fatto ieri, avessi letto le vostre risposte di oggi sicuramente non avrei messo il furanol in vasca..
|
A fronte di quanto riportato dall'utente e già fatto notare da lele, appare logico che la patologia in atto potrebbe essere determinata da un ambiente acquatico con flora batterica carente e immatura.
Pertanto, è necessario conoscere nello specifico i range di N02, N03 e pH.
Ciò premesso, corre l'obbligo ricordare all'utente, che l'uso di soluzioni medicali "a casaccio" spesso è più dannoso della malattia stessa.
Ciao