TuKo, pensavo pure io di star largo, visto la mole delle "creature"
approfitto per chiederti le ultime cose per l'allestimento visto che non so bene dove sbattere la capa, poi fino a Natale non rompo più
- spot UVB. ne ho visti diversi ma la maggior parte sono UVA. gli unici che hanno una certa emissione di UVB sono tipo lampade a risparmio energetico e oltretutto mi pare che il max sia il 10% di UVB. può andare bene? e magari che tu sappia esistono anche fatte come i neon (mi sarebbero più comode da montare, ma non vorrei che poi irradiassero tutta la vasca e magari non va bene)
- zeolite: da quel che so ce ne sono diversi tipi.. quale mi conviene usare?
- zona emersa.. al momento le poverette si devono aggrappare a qualche coccio di anfora (tra l'altro esteticamente teriBBili, vabbè..

). su acquaingros ho visto delle soluzioni piccole e che non mi convincono molto.. hai qualche idea? oppure un sito che sia un po' più specializzato dove possa trovare qualcosa di abbastanza grande e robusto, ma al limite potrei anche andare di faidate, sapendo quale materiale utilizzare.
grazie di tutto e.. visto che ho promesso di non rompere più fino ad allora.. buona natale