|
Originariamente inviata da lorekorn
|
grazie mille xaipher x i consigli!
allora ti rispondo a tutto:
datto che sotto la sega in ditta da mi zio non ci stava tutto il pezzo di polistirolo il pezzo era 52 di h, il massimo che poteva tagliarmelo era 46..quindi mi sono fatto tagliare 8cm di base. infatti se vedi la prima immagine la parte della radice continuava anche in basso (prima che lo tagliasse) mentre nella seconda immagine la base è tagliata.
quindi cosa ho deciso di fare oggi? di siliconare la base in modo da avere 52 cm di altezza.quindi il problema di appoggio non c'è più.
|
perfetto
|
|
il problemino che ho ma che ho già trovato una soluzione è che ho un tirante centrale per cui ho uno spazio di 50 cm x parte per cui posa pensavo di fare? di iniziare a scavare i primi 50 cm di polistirolo così da poter riuscire ad inserirli e man mano fare anche gli altri pezzi e infine giuntarli (in modo tale da non far vedere le giunzioni).
|
per colpa del tirante centrale più o meno come ho fatto io, se ho capito bene. l'importante è che il pezzo da 50cm centrale (dove c'è la radice) non lo tagli a metà, mantieni la radice integra insomma.
|
|
Riguardo l'idea che mi hai dato sulla radice la vedo ottima!
inoltre volevo fare in modo che alcune "radici" del tronco centrale vengano in avanti e in alcuni pezzi inserire (in modo tale che si veda solo la cavità) dei forati in cotto come tane da riproduzione per i miei loricaridi (su consiglio di Pleco4ever)
|
Beh, direi ottima cosa. Per farle venire avanti potresti metterci dei pezzi in più come con la radice.
|
|
Da come ho in mente il progetto sembra una figata..poi si vedrà...anche perchè quello che mi spaventa di più è il colorarlo!
|
colorarlo è facile, una volta che hai trovato le giuste tonalità. Una volta ho fatto dei pezzi di polistirolo "imitando" il colore del legno, poi quando arrivi alla fase di colorazione ne parliamo meglio.
|
|
dimenticavo...dato che ho ancora un pezzi di 80x60x30 di polistirolo...pensav di coprire la parete dove c'è il filtro..
|
coprilo coprilo