|
|
Quote:
|
|
non è difficile tenerle, dipende tutto nelle proprie capacità, certo un pò di acquariofilia è necessario conoscerla
|
Bè, non sono espertissima, ma ho altre due vasche con biotopo malawi e sudamericano...
Nel caso decidessi per queste caridine, potrei tenerle in acqua di rubinetto? In questa zona i valori sono circa di ph. 7.8 e dkh. 8. O è meglio un acqua tenera e acida, magari filtrando su torba e tagliando con acqua R.O.?
Laggendo i post precedenti mi è sembrato di aver capito che i range di tolleranza sono piuttosto variabili, e non solo per l'acqua. Alcune vaschette son anche prive di filtraggio!
Ma volendo ricostruire un biotopo per le neocaridine, è meglio orientarsi su una vasca piantumata o costruire una mini rocciata, stile malawi, sperando in una folta crescita di alghe? Mi sa che per le piccole, questa è la pappa preferita, zucchine sbollentate a parte.
Perchè in questo caso le piante non sarebbero strettamente necessarie, se non per un fattore estetico.
|
|
Quote:
|
|
se sei bravo la natura farà il resto
|
Speriamo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
: ma visto i tassi di riproduzione, che mi sembra siano piuttosto elevati, dopo qualche tempo le vasche scoppiano o i gamberetti si "regolano" da soli?
Ciao