Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 21:48   #8
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fraciccio
newgollum, ma quante ne sai?
[...]
Ho letto su un sito che in determinate situazioni posson cambiare sesso,per questo le ho definite ermafrodite,ma forse sbagliando!
ne so solo quanto ho visto da un anno e mezzo in qua nel mio acquario e quanto ho letto sul web e nel forum, poco più!

le ampu non sono ermafrodite e non cambiano sesso, ma in realtà anche le altre lumache o organismi ermafroditi non è che cambino proprio sesso: entrambi gli apparati sessuali sono presenti da sempre e per sempre, in alcuni casi sono attivi contemporaneamente, in altri casi alternati.

Originariamente inviata da gioga77
ho un'ampullaria che depone ogni 6-7 giorni.
[...]
le prime uova iniziano a sgretolarsi un po', ma non so se si schiudono o se si stanno rovinando e basta.
ma le piccole appena nate si vedrebbero in vasca?[...]

le prime sono state deposte il 19 novembre.

ho letto di metterle sul polistirolo ma per ora non sono convinto,
magari ci proverei in estate.
quelle della prima deposizione dovrebbero essere oramai nate o c'è poco. all'inizio potresti non vederle se hai la vasca molto piantumta perché sono piccole e si nascondono, ma prima o poi se ci sono le vedi
das come descrivi le uova sembra che vadano bene così, dunque non credo sia necessario spostarle. in caso, però, sul polistirolo vanno lasciate galleggiare in vasca a temperatura e umidità giuste, oppure chiuse in contenitore che appunto mantenga questi parametri. dato il numero di deposizioni, credo che tra un po' ci scriverai se mai su come disfartene se lo desiderassi, basta effettivamente togliere il grappolo appena deposto.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08894 seconds with 13 queries