|
Originariamente inviata da Mkel77
|
|
Originariamente inviata da visualteo1
|
Grazie a tutti per la risposta...ma i filtri (nel mio caso 2) non dovrebbero abbassare i nitrati?
|
No, i filtri biologici trasformano ammonio ed ammoniaca in nitriti, e successivamente trasformano i nitriti in nitrati..............i nitrati si eliminano unicamente con i cambi d'acqua parziali, in parte con piante, ed in parte tramite altri ceppi batterici ma adesso non mettiamo troppa carne al fuoco............
|
Originariamente inviata da visualteo1
|
Di piante ne ho messe poche perchè volevo vedere come andava l'acquario...non ho mai provato ad avere piante acquatiche in vita mia, ho sempre avuto quelle finte!!! Comunque in futuro, se non mi si riempie di alghe l'acquario come mi è già successo volevo sicuramente aumentare il "verde"!
|
Le piante sono le prime cose che si mettono in vasca...........perchè in assenza di antagonisti, le alghe prendono il sopravvento............quindi meglio prevenire ed inserire subito molte piante soprattuttto a crescita rapida.
|
Ho allestito il nuovo acquario a settembre 2006, perchè quel'altro che avevo (già preso usato) dopo 8 anni è scoppiato e perdeva acqua -05 . Quando l'ho allestito ho messo tutte alghe finte, quindi volevo avvicinarmi a questo nuovo mondo tutto nuovo per me...infatti le piante acquatiche sono nell'acquario da poco più di un mese....ma dopo quanto le piante assorbono i nitrati, in modo che tale che si abbassi come hai detto tu ad un livello di 10 mg/l?