Discussione: Moriade di guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 18:01   #5
Galaxi
Avannotto

Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
garzie per l'interessamento!
Non ho piante vere perchè ho l'acquario lontano dalla finestra e quindi poco illuminato, ho il kh 12 e ho letto che è troppo alto per avere piante vere, tendono a sporcare l'acqua prima (vds. alghe), se non sbaglio dovrei aggiungere un distributore di anidrite carbonica, non mi sento adeguatamente informato sulla cura e la manutenzione di piante. Credevo che potesse andare bene lo stesso, vista l'ossigenazione del filtro.
Le morti sospette? Non so dire il motivo. I valori rimangono costanti e i guppy si ammalano. I platy, anche gli avannotti, sembrano stare bene. Il primo mi è morto dopo un cambio parziale d'acqua (ribadisco che ho avuto sempre gli stessi valori), la seconda dopo aver notato un arrossamento delle branchie ed una malformazione del corpo (per evitare rischi ho cambiato il 50% di acqua), la terza è morta questa mattina (respirava con affanno ma non presentava alcuna anomalia tranne il fatto che si isolava e si adagiava sul fondo). Temo che gli altri guppy possano fare la stessa fine (mi è rimasto un maschio - enorme - e una femmina che sembra abbia partorito da poco ma non ho visto nessun piccolino) Nelle foto del mio profilo potete vedere l'acquario e si intravede qualche pesciolino.
Grazie ancora per l'aiuto, speriamo che i vostri consigli possano evitare una strage......
Ciao
Galaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09873 seconds with 13 queries