Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 15:20   #46
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Prima di tutto ... con una "B", almeno per quanto mi consta!!!
doppia inserita zappando la testiera
Quote:
Dopo di che (fatta la premessa che non mi aspetto richieste del genere da chi ha 2680 messaggi a "carico", ovvero una certa esperienza e/o anzianità "di servizio" sul forum):
diciamo che la richiesta non era tanto per me (conosco a sufficienza le esigenze delle speci citate), quanto per cercare di dare una motivazione alle negazioni che erano state espresse precedentemente nella discussione, se tutti ci limitiamo a dire non si puo fare, senza mai spiegare il perchè non possiamo aspettarci una crescita del livello del forum
Quote:
I Protomelas crescono i Demanson restano piccini,
I Protomelas (come tutti gli haps) mangiano "più sostanzioso" dei demasoni (che tra gli M'buna sono - forse - i più soggetti al ... "cappottamento" da bloat!!!)
I Protomelas (come tutti gli haps) vivono in acque (abbastanza libere) mentre i demasoni (come tutti gli M'buna = "battitori di pietre" in swahili) sono fortemete litofili ...
su questo non posso che concordare (infatti pure io avevo citato i problemi di alimentazione nel mio intervento)
Quote:
Almeno quanto sopra (e non è tutto) andrebbe considerato! Insomma è una interazione/convivenza difficile
concordo al 200%, io ho detto che è fattibile con tutti gli accorgimenti del caso, non che sia una convivenza facile
Quote:
se parliamo di una vasca da 5000 litri l'orizzonte si (per dir così!) "naturalizza" assai ed allora forse ...
con una vasca così praticamente è tutto (o quasi) permesso
Quote:
Comunque ino NON lo farei!
in tutta sincerità nemmeno io, infatti ho una vasca con solo mbuna ed un'altra con solo haps, e solitamente sono il primo a consigliare la separazione fra le due tipologie di pesci

Page generated in 0,12916 seconds with 13 queries