a parte il dubbio sul test fatto dal negoziante (se non ho capito male)
non ho mai usato resine quindi non saprei dirti molto a riguardo, ho letto che se la 'conduzione' della vasca non č 'ottimale', togliendo le resine i fosfati aumentano nuovamente
se io fossi in te a questo punto le toglierei (per non ritornare ad avvantaggiare le alghe, 0,1 - 0,2 sono valori giusti per le piante)
il test PO4 ora c'č l'hai quindi ... farei misurazioni giornaliere per almeno una settimana e, se tutto procede bene, si dovrebbe notare una ripresa delle piante e diminuzione delle alghe
se al contrario i fosfati aumentano cercherei di capire il motivo per cui aumentano (fertilizzante contenente fosfati ... esempio fosfato di potassio piuttosto che solfato di potassio

... troppo mangime depositato sul fondo ... qualche foglia magari da potare ... ecc.ecc.)
per l'H2O2 va usata spegnendo il filtro, riempire una siringa di H2O2 in modo da spruzzare la stessa direttamente sulle alghe, fare agire per 15 minuti e poi riavviare il filtro
per evitare di avere eccesso di H2O2 in vasca fai una prova con una siringa da 5ml su una singola alga o ciuffetto e vedi che succede