|
|
Quote:
|
|
Sottolineo a scanso di inutili polemiche: non stò dicendo che i soldi in questa passione fanno tutto, il pollice salato innanzitutto
|
Mi autoquoto in quanto già quello che volevo dire è stato, a mio avviso, un attimo travisato..
Da qui..io mai parlato di metodo euro in NESSUNO dei miei messaggi, sò bene che è un hobby costoso ma appunto per questo, IO (e sottolineo IO) non posso permettermi una vasca più grande.. Non capisco perchè quando si parla di (beati loro/voi o chicchessia) indubbia possibilità di avere un vascone con annessi e connesi, ci si deve offendere o parlare di invidia o quant'altro..E dai..io ho una vasca molto più bella di tante altre ben più grandi che vedo in giro, ma (spero non per sempre) qui mi DEVO fermare..devo poichè non posso averne e gestirne una più grande. Io ho SEMPRE sottolineato che prima ci vuole passione, dedizione e capacità, questo rimane.
|
|
Quote:
|
|
Anzi, aggiungo, in proporzione costa di più una vasca da 400 lt che una da 1400,00...
|
Ma non è vero (per alcune cose) e sai perchè (io parlo sempre ed eclusivamente per me eh)? Perchè io non posso mantenermi 2 -3 -4 punti luce da 400, perchè non posso comprarmi un bubble king da 1600 euro..sono miei limiti, ne sono ben conscio..ma sono limiti economici..magari (ma non credo) poi non sarei in grado di matenerlo nemmeno a livello tecnico o pratico perchè non ne ho le capacità..
Io sò bene di parlare con gente "che ne sà" come te
planetbaz e soprattutto te
ik2vov, ma sebbene sui punti basilari (manico ecc) sono più che d'accordo, non posso fare finta di dire che il resto non conta.. Questo perchè anche con la mia vaschetta da sfigato, mi sono reso conto che per ottenere alcuni (solo alcuni) risultati, ho dovuto spendere dei soldi per migliorare alcune cose. In questi giorni stavo pensando che mi piacerebbe cambiare vasca..ho fatto 2 conti e non posso farlo. Mancanza di manico? Non credo..
|
|
Quote:
|
|
e' un pò come guidare un cesna o un jumbo...
|
vero..adesso un cayenne "serie vecchia" (usato) lo porti a casa con 30.000 euro..vai a farti i tagliandi alla porsche però
Io una cosa non capisco..e se non ci arrivo io spiegatemi voi come si fà(dato che stò parlando e non litigando e discutendo

)..ho sempre sottolineato che i soldi non sono la cosa fondamentale in questa passione..anzi..ma non si può non ammettere che avere una vasca da 2 metri comporta (senza considerare i costi della vasca "materiale") delle spese di gestione (luce in primis) che non tutti possono permettersi. Il mio discorso è semplicemente circoscritto a questo.
Il discorso non è che con i soldi diventa tutto più facile..mai detto o fatto intendere..ma con i soldi potrei cimentarmi in cose che cmi piacerebbe fare ed ottenere..
Credo inoltre che
Condormannaro voleva limitare semplicemente il discorso al fatto che la gestione di una vasca, ad es, di 1500 litri in America è (solo economicamente) più "leggera" di una di pari litraggio in Italia