Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 19:33   #7
toffee15
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie davvero a tutti...

Hai ragione Paolo:
Quote:
Se sei in emergenza, ma proprio in emergenza, se non hai altra via di uscita per evitrare la morte dei pinnuti,
SONO PROPRIO IN EMERGENZA, MA SONO MESSA PEGGIO DI COME PENSI TU!

Spiego: nella mia piccola vasca ci sono 2 Chanda 2 piccoli di scalari 1 guppy (la guppy femmina è morta la settimana scorsa SIGH SIGH ) 2 Corry albini e già di per se avevo intenzione di cambiare con un acquario più grande... Ma è successo di peggio. La Guppy ha fatto 22 avannotti che ho salvato nella vaschetta, anche se non ho intenzione di tenerli tutti, ma qualcuno si perchè mi sono affezionata e poi è rimasto il guppy da solo... Dopo un mese mi è stato detto che li potevo liberare... per sicurezza ho aspettato un po' di più, poi ho liberato un guppino, uno dei più grandi e... ORRORE!!! Il chanda l'ha mangiato in mezzo secondo... neanche il tempo di vederlo e lo aveva mezzo in bocca... ovviamente era grosso, e non ci passava tutto... l'ha tenuto fra le "fauci" per 10 minuti... poi l'ha sputato... MORTO ovviamente... Ora mi trovo con 21 avannotti che non posso liberare con i chanda a giro perchè molti sono più piccoli di quello che avevo liberato, e se li mangerebbero subito... allo stesso tempo nella vaschetta stanno stretti... e la situazione è insostenibile... anche se faccio l'acquario più grande devo comunque mantenere il piccolo per tenere separati i guppy...

TI PREGO TROVAMI UNA SOLUZIONE!!!

venerdì forse riesco a dare via 10 guppini, potrei prendere per il momento un'altra vaschettina e dividerli 5 e 6 in modo che stiano più larghi, per due settimane dovrebbero sopportare e magari far maturare bene il nuovo acquario, un po' più alla svelta di 4 settimane... come faccio?

Quote:
forse l'unica cosa che si puo fare è trovargli un acquario temporaneo(di un tuo amico..nn sò), e rispostarlo nel tuo quando la maturazione sara avvenuta.

ma non è peggio cambiare habitat così spesso... non è più traumatico per i pesci? anche dover essere trasportati?

GRAZIE ANCORA A TUTTI!
toffee15 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07973 seconds with 13 queries