|
allora vi ridico come fare poi se volete seguire bene altrimenti la scelta è vostra :
io uso acqua del rubinetto a 28 gradi fissi
- in un giorno si schiudono
- ho usato una sola busta di schiusa da ormai 3 mesi e ho un ciclo continuo di nuovi nati perchè si riproducono in continuazione quindi ho artemie sempre disponibili.
- il sale uso quello della JBL senza iodio , OTTIMISSIMO , sulla confezione c'è scritto il quantitativo
- quando l'acqua evapora ne aggiungo altra lasciata riposare 24 ore ( del rubinetto )
- come cibo il migliore è il lievito di birra disciolto in acqua calda ogni due giorni o quando l'acqua torna quasi limpida
-sono posizionate sotto una finestra dal quale non entra luce diretta
-alla sera accendo per un paio d'ore una lampadina a risparmio puntata sulla vasca
-il tutto senza aeratore
in questo modo ripeto , ho usato una solo busta di artemie e si continuano a riprodurre avendone sempre disponibili
certo dopo un pò bisogna lasciarle qualche tempo a riprodursi perchè poi diminuiscono , ma una volta riprodotte si riavrà il solito quantitativo di artemie.
ogni giorno ne sparo a decine nell'acquario , tranne nel periodo di riposo nel quale si riproducono.