Discussione: che ne pensate ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 18:43   #15
jackie
Guppy

Città: Massa-Carrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, quindi usi solo il Mineral Salt... dovrebbe portare il KH-GH a un rapporto di 1:2 ma probabilmente parti con un acqua d'osmosi che NON è completamente demineralizzata e contiene sempre un minimo di sali.

Comunque ripeto il GH mi sembra un pò bassino, senti il moderatore o qualche altro utente cosa ti consiglia...

Per abbassare il ph devi iniziare a somministrare CO2 con una impianto a bombola.
Il discorso è sempre lo stesso, se non dai CO2 le piante stentano nella crescita e le alghe prendono il sopravvento.

La pompa di usita del filtro tienila almeno 5 cm sotto il livello dell'acqua, altrimenti nel tuo caso ti ossigena troppo l'acqua e ti alza il ph, inoltre contribuisce a far uscire dall'acqua la poca CO2 presente a scapito delle piante... Inoltre se non somministri CO2 le piante alle lunghe sono costrette a procurarsi il carbonio dai sali discolti, estraendolo dai carbonati e bicarbonati con conseguente riduzione del KH e possibile instabilità della vasca.

In commercio c'è il seachem flourish excel che serve come integratore liquido di carbonio... sicuramente non ti risolve il problema ma potrebbe aiutarti.
jackie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14730 seconds with 13 queries