Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 17:22   #4
Last-Hero
Avannotto

Città: Udine
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora grazie per le risposte, uso il concime della sera giornaliero (prima usavo quello settimanale) 3 gocce al di (1 ogni 10 litri) le piante vengono su bene e non ho alghe infestanti che rompono gli zebedei

Per durezza (chiedo scusa per l'ignoranza ma intendevo GH 10 PH8 Nitriti 0 Nitrati non mi ricordo il range ma era un valore normale ora andrò a comprare il test per il KH

Cambio circa 8 litri a settimana usando 5 litri di osmosi e 3 di rubinetto, la soluzione cosi ottenuta la lascio riposare almeno 2-3 giorni prima (a volte capita anche per una settimana) in una tanica (con il tappo chiuso e forse qui sbaglio) a cui aggiungo acquatan e nitrivec.
Prima del cambio porto l'acqua a temperatura ambiente (la metto sul termosifone visto che la tengo fuori in terrazza stando attendo l'acqua non superi i 25 gradi prima di metterla nella vasca)

Spero che questo vi permetta di fare una diagnosi piu completa e spero che certi miei metodi per quanto "strani" non siano così sbagliati.

Ps mi è morta anche una lumachina gialla (mi stava venendo un dubbio per il rame)
Last-Hero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries