In effetti ci sono neon e poecilidi insieme...per il resto, forse hai ragione, avrei dovuto mettere meno ghiaietto davanti e un pò di più dietro...magari cercherò di spostarne un pò alla prossima sifonatura.
Non c'è fertilizzante, solo 6 cm circa del ghiaietto bianco che vedi, fertilizzo ogni tanto con del fertilizzante liquido della tetra e metto delle pastiglie alla base delle piante....purtroppo è stato un'errore non mettere fertilizzante ma il negoziante mi aveva consigliato di fare cosi e l'inesperienza ha fatto il resto.
La luce non è il punto di forza della vasca, infatti è quella di serie del cayman 80 ovvero 2 t8 da 18 W per 120 litri lordi quindi più o meno un 100 litri netti.
Tieni conto che (non so se ho fatto bene o male) ho rivestito il pannello riflettente bianco di serie con dell'alluminio da cucina notando almeno aparentemente un aumento di luce nella vasca.
Filtro esterno ex700 e aeratore all'interno del teschio che vedi al centro della vasca.
Sto utilizzando l'aeratore in questi giorni perchè un paio di platy avevano dei puntini bianchi per cui ho messo un pò di contraick ed alzato un pò la temperatura dell'acqua.
Ho dovuto eliminare (nel senso che le ho regalate via) 2 ampullarie che mi hanno semidistrutto alcune piante.
So che sicuramente si può migliorare però già cosi mi sento abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto tenendo conto anche che questo è il mio primissimo acquario allestito prima di iscrivermi a questo forum.
|