Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 17:03   #9
solidred
Pesce rosso

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noooooooooooo pinguinello noooo anche qui, è una persecuzione.
scherso, benvenuto.
ehehhehescherso, di solito i non annuali, quelli più facilini vogliono un acqua sul neutro alcalino, mi riferisco ai famigerati Austrolebias nigripinnis, ai notho guentheri... quelli invece non annuali gradirebbero acqua sull'acidino, 6.8-6.6 o più a seconda delle specie, ma ho visto che gli aphyosemion australe vivevano bene anche in acqua neutra alcalina, solo che se miri alla ripro sarebbe consigliabile portarla un pò acida, diciamo mettendo un pò di torba granulare nel filtro o con la co2 che escludo metterai.
Insomma 6.8 ti crescono i muschi, in più non amano vasche illuminatissime, ti suggerisco un gradevole layout minimal, muschi e anubie su un tronchetto con fondo in ghiaino o in akadama, anche se i puristi preferiscono vasche spoglie al più con un bel ciuffo di muschio fluttuante e un filtrino ad aria.
Io sul 20 litri ho messo un filtrino della ottavi e sull'altro un eden 316, funzionano egregiamente anche se i cambi devono comunque essere regolari e settimanali, puoi sgarrare ma non deve essere abitudine.
per gli aphyo è credo l'unica specie piccola(relativamente) che puoi trovare in negozio ogni tanto, io non ho avuto fortuna con il trio, il maschio su vasche così piccole mi si è rivelato violento portando alla morte la femmina non scelta.
I non annuali non gradiscono temperature troppo alte, i 30 gradi di quest'estate mentre gli annuali ( sempre A. nigripinnis)sopportano abbastanza egregiamente per quel poco che ho potuto constatare anche temperature sui 30 e temperature sui 5 gradi
solidred non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10554 seconds with 13 queries