Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2005, 13:42   #53
Santuzzo
Guppy

Città: varese
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CIAO
Originariamente inviata da Aulenta
------------------
il trasformatore nei cavetti, dà maggiore sicurezza in caso di rottura accidentale, in quanto utilizza corrente a 12 v, la lunghezza nei cavetti con trasformatore è minore perche la produzione di calore è piu' blanda ma continua, per entrambi è utile un termostato da regolarsi 2 gradi sopra la temperatura indicata nel riscaldatore acqua.
Per quanto riguarda la sicurezza già lo avevamo visto, per la lunghezza me pare nà strunz..., perchè allora dennerle li fà di bassa potenza e lunghi, a parte il costo, sicuramente sono tra quelli che hanno maggiore esperienza riguardo i cavetti, inoltre la potenza è potenza, io sono per massima lunghezza a parità di potenza, è molto più facile avere calore basso ma ben distribuito.
Probabilmente l'indicazione del termostato può ritenersi valida.

poi, sulla domanda sul fatto che i cavetti con trasformatore avessero tutti uguale misura anche se differente voltaggio:
Attenzione, il voltaggio è pressochè uguale (12V) che cambia è il wattaggio cioè i Watt quindi la potenza.

Salve,
i cavetti a basso voltaggio, hanno tutti la stessa lunghezza a differenza dei cavetti a 220v, ma la sezione riscaldante è maggiore in base al voltaggio (leggi wattaggio), questo perchè i cavetti a 12vollt possono rimanere accesi sempre, in quanto scaldano il substrato in modo meno forte, creando condizioni migliori per le piante e per i batteri che vivono nella sabbia.
Come sopra, l'eden evidentemente produce cavetti dedicati ad ogni potenza, mentre dennerle produce magari anche più tipi di resistenza, ma regola la lunghezza per avere una certa proporzione potenza/lunghezza.

Comunque grazie Aulenta, ne sappiamo qualcosa in più sui cavetti eden.

Dio ha dato all`uomo una bocca e due orecchie perche' parlasse la meta'di
quello che ascolta. (Talete)
Santuzzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10196 seconds with 13 queries