Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2007, 17:39   #1
Ilario86
Guppy

L'avatar di Ilario86

Città: Cercola (NA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ilario86 Invia un messaggio tramite Skype a Ilario86

Annunci Mercatino: 0
Consigli per un neofita!!!!

Salve a tutti intanto grazie a voi ho conosciuto un mondo inaspettato, per megli acquari belli erano quelli con i pesci rossi !!!!!

Comunque ho deciso di iniziare anche io la mia avventura come voi nel fantastico mondo degli acquari di barriera... Avendo letto e riletto i vostri 3d e le guide di lele una piccolissima cultura ed un'idea approssimativa me la sono fatta... ma ho ancora molti dubbi....

La mia idea è questa:
Mi sono fatto costruire una vasca 60x45x45 e vorrei allevare principalmente per il momento coralli molli qualche gamberetto e qualche pesciotto ed avrei biogno di consigli su:

-Impianto d'illuminazione da quanto ho capito con due t5 10000K ed una attinica ce la dovrei fare (scusate se ho detto ca...te) qualche consiglio su dove trovarlo ad un buon prezzo è ben accetto

-In un'acquario così che filtro usare? Ho letto dello zainetto si ma quale?

-Pompe sicuramente 2. Nanokoralia o qualcos'altro?

-Skimmer ho un mio amico che vende un seaclone esterno anche se non serve da subito io lo comprerei perchè mi ha fatto un buon prezzo..

-Sabbia SI sabbia NO che dlemma? io sarei propenso per il no per i problemi che ho letto anche nel processo di pulizia poi la posso sempre aggiungere dopo a vasca stabillizzata...

-Termoriscaldatore da 100W

Resine e test da effettuare mi sono del tutto perso, quindi aspetto consigli...

Serve altro non so? mi affido a voi ed alla vostra infinita esperienza oh GURU della barriera

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ilario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,34824 seconds with 15 queries