Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2005, 12:26   #6
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="nightrider"]
Perchè questa affermazione Geronte?
non è responsabilità del vetro.
il decadimento della lampadina significa sostanziale(a volte) variazione della emissione in lunghezza d'onda.
e quindi possibile viraggio verso l'ultraV ....(o anche infrared...chi lo sa????)
----------

Non so se è questa la spiegazione ma credo di non sbagliare nel dire che si tratta di UV........

----------
ricordiamoci che i vetri del bulbo lampada non sono UV-safe....non staremmo tutti qui a farci paranoie con borosilicati ecc...ecc... (e lasciamo stare quanto dichiarato sulle confezioni...parlo di chi ha pagato sulla pelle dei propri animali!!!)
----------

Quelli delle E40 hanno la protezione dagli UV, mentre le lampadine che usi tu non lo hanno.

----------
per quanto riguarda il decadimento lampada....ora che mi fate notare l'accaduto (Geppy,Blureff)al momento noto anch'io uno sbiancamento di due animali posti proprio sotto al cono lampada,ed al momento non so dare spiegazione (P.S. io uso una BLV 150v Rx7s...ed ha circa 6 mesi di vita a 10 ore die..... -
----------

Anche Blureff usa E40.
Nel tuo caso il discorso è completamente diverso.

----------
al momento mi sono limitato ad alzare di qualche cm la lampada ma...son perplesso assai......
----------

Credo che il problema sia di altra natura........
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09692 seconds with 12 queries