Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2005, 11:55   #4
piero laudicina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente approvo la linea che stai seguendo:è preferibile tenere pesci compatibili tra loro e soprattutto che abbiano medesime esigenze ambientali.Giusta , a mio avviso,la scelta di tenere un filtrino interno con un pochino di torba anche se al posto della lana metterei un pezzetto di spugna che si intasa meno e fa la stessa funzione.Il pH 7 viene ben tollerato da degli ibridi certo è che se riesci,molto lentamente,a scendere intorno al 6,5 sarebbe preferibile.Senza scapicollarti,però.Con la torba ci riesci,viste le dimensioni della vasca e l'aiuto della CO2.Comunque puoi tranquillamente metterla nel filtro principale,non mi preoccuperei ora dei se e dei ma.Anche perchè,all'occorrenza,lo stesso filtrino interno puoi caricarlo solo a carbone e rimetterlo in vasca.Mi dirai che avendo un esterno è più rognoso aprirlo e chiuderlo per sostituire la torba,pertanto,tutto sommato,lascerei tutto così.Anche perchè il filtrino può aiutarti a creare un circolo di acqua migliore in acquario:basta posizionarlo dalla parte opposta del rientro in vasca del filtro principale.

E ora,dicci,che Discus hai?

Page generated in 0,09831 seconds with 13 queries