|
Originariamente inviata da Supercicci
|
danny,
OK di dico come fare: applica una tensione continua fra 4,5 e 7 Volts (30% - 100%)al piedino 1 (+) e lo schermo (massa) del connettore DIN 5 poli se lo mandi a massa ferma la pompa.
Per far questo puoi usare la tensione di 8 volts presente sul piedino... non me lo ricordo, ma puoi verificare con un tester, fai un partitore e con un potenziometro puoi simulare i giri che ti pare
LUCA
|
OK grazie!!!
nelle prove che ho fatto fino ad ora anche mettendo una resistenza diversa al posto del trimmer la potenza minima del 30% NON scende... allora ho parzialmente risoltolo escludendolo completamente, cosi asdesso resta ferma e poi va al 100% creando un bellissimo effettto onda, ma secondo me viene troppo sollecitata la girante infatti a breve ripristino il trimmer... e faro' ulteriori prove agendo al di fuori del comtroller come mi hai consigliato :)
quello che piu mi interessava (per cui chiedevo lo schema elettrico) era fare funzionare il food timer e la fotocellula, ma se il "corto" causato dal sale (che ho trovato all'interno sulle piste di rame) ha bruciato l' integrato che si occupa di quel settore del controller mi sa che c'e' poco da fare -04
ciaooo