Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 16:56   #4
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi ha riferito più o meno quello che mi hai detto tu, con la precisazione che la crescita è tuttavia molto lenta (talvolta gli esemplari in vasca non muterebbero nemmeno livrea) e comunque giunge a taglie molto più contenute di quelle indicate in letteratura.
Questo è ovviamente solo dovuto al fatto che si inserirscono in vasche non grandi abbastanza.. si chiama nanismo indotto ..
Quote:
L'ho preso perchè, oltre ad essere piuttosto curioso, ho visto con i miei occhi, in negozio, con quale assiduità tenti di cibarsi dei parassiti degli altri pesci.
Verissimo, è un pulitore facoltativo , soprattutto da adulto .
Quote:
Avevo anche letto di un suo possibile (ma ci credo poco) interesse per le planarie (il che non mi dispiacerebbe, visto che ne ho qualcuna).
Considerando l'alimentazione è più che possibile.
Quote:
In particolare mi interesserebbe un approfondimento sulla rapidità di cresita e sulla dieta (essendo un labride non credo possa insidiare i polipi di corallo, ma da qualche parte ho letto che se grandicello potrebbe infastidire i gamberi).
Sulla crescita come ti ho detto , il primo fattore che incide è l'ambiente in cui è immesso (per le dimensioni) .
Come tutti i labridi ignora completamente i coralli , è che mangia tutto il resto.. crostacei , molluschi , vermi ecc.ecc.
Ovviametne crescendo aumenta la dimensione massima della preda.

Page generated in 0,09753 seconds with 13 queries